Gli obiettivi e i valori


Chi non vorrebbe vivere in case più accoglienti, uffici e luoghi di lavoro più sani, strade più sicure e ambienti naturali meno inquinati? Con Viviconstile.org vogliamo dimostrare che molto dipende anche da noi e dalla capacità di sviluppare insieme soluzioni diverse.

Libertà: desideriamo poter scegliere, con più libertà di oggi, come vivere in futuro. desldenamo di plù con meno. Più qualità, più informazione, con meno inquinamento e risorse.

Responsabilità: i cambiamenti nel mondo, nelle economie, nelle tecnologie, nelle relazioni sociali e persino internazionali, nei sistemi naturali (i beni comuni come I’acqua, I’aria e il suolo) sono davvero epocali e ci impongono di abbracciare abitudini e convinzioni nuove.

Sussidiarietà: Desideriamo essere noi a poter determinare come saranno le nostre case, i quartieri, i prodotti che acquistiamo, quanta energia consumare e quale origine dovrà avere. Se lo ­stato il mercato non sanno rispondere ai nostri desideri, dovremo poter determinare insieme le soluzioni più consone.

|| percorso sarà lungo, ma il cambiamento inarrestabile è iniziato e noi siamo già partiti da tempo.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia