MATERIALI



Libri in evidenza


Per visualizzare tutti i libri presenti naviga il sottomenu dei temi.

Mercedes Mas Solé e Rosita Folli
Viaggio nel Nord e nel Sud dell'energia.
2010 — pp. 254

Una proposta concreta, rivolta a ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori, che spiega come attuare oggi un cambiamento necessario: contrarre i consumi del ricco Nord del mondo e soddisfare i bisogni di tutti avendo cura del pianeta. Il tema centrale è quello dell'energia, che entra nelle vite di tutti ogni giorno e le plasma. Tante le attività didattiche e le riflessioni raccolte dalle autrici, che hanno anche curato la mostra da cui è nato il libro. Un manuale utile per introdurre nella programmazione scolastica i temi della sostenibilità, ma anche tracce di percorsi da seguire in autonomia, e i materiali per farlo.

Materiali in evidenza


Per visualizzare tutti i materiali presenti naviga il sottomenu dei temi.

Epson, in collaborazione con Legambiente
2012

Nuovi stili di lavoro per cambiare in green il nostro ufficio. In questo opuscolo, consigli e soluzioni pratiche per ridurre i consumi superflui e migliorare il comfort di chi lavora.

Legambiente
2011

La ricerca annuale di Legambiente sullo stato di salute dell'edilizia scolastica in Italia.

Legambiente Scuola e Formazione
2010

Il dossier di Legambiente che ogni anno individua le città e le amministrazioni più attente all’infanzia in termini di opportunità di partecipazione, sviluppo del territorio, presenza di strutture idonee e iniziative di aggregazione culturale.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia