MAGAZINE


Magazine
  27 marzo 2011

Vivere Eco in città

Dieci guide dedicate a dieci città italiane per vivere la metropoli a basso impatto. Dalla mobilità alle scelte a tavola fino al tempo libero. Proposte, indirizzi, luoghi, curiosità. Dopo Roma e Bologna, in arrivo anche la guida su Milano.

Si può vivere "green" in una città come Roma, Milano o come Firenze? Le opportunità spesso non mancano, ma non sempre sono note o facili da conoscere. A farcele scoprire ci ha pensato la nuova collana editoriale Eco in città, edita da L’Aurora Comunicazione & Marketing, casa editrice di COMetA. Dieci guide fatte di consigli, proposte, indirizzi e luoghi, per chi, residente o turista di passaggio, vuole incontrare la metropoli dal lato della sua sostenibilità.
Si va dalle aree verdi urbane ai locali e negozi dove mangiare sano, dalle scelte più ecologiche per la casa o gli spostamenti alle ciclofficine e ai centri del riuso e del riciclo creativo, fino agli spazi di cultura indipendente (associazioni, librerie, biblioteche) e ai luoghi della finanza etica e del turismo responsabile. Senza trascurare le opportunità per i più piccoli. Un intero capitolo è dedicato proprio a loro, con informazioni e consigli per sperimentare città a misura di bambino.

Le guide, in vendita ad un prezzo di copertina di 9,90 euro, sono distribuite nelle edicole, nelle botteghe del commercio equo e solidale e in alcune librerie. Prime uscite, Roma e Bologna. In arrivo anche le guide su Milano, Firenze, Napoli e Torino.
E per chi vuole tenersi costantemente aggiornato sulle ultime novità della propria città o dare il proprio contributo con una segnalazione: www.ecoincitta.it


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia