MAGAZINE


Magazine
  11 giugno 2013

SUPERHUB, la App che ti fa uscire dal traffico pronta per il test cittadino

Dal 9 al 29 settembre più di 200 viaggiatori urbani di Milano e hinterland potranno testare la nuova applicazione mobile per muoversi in città riducendo tempi di viaggio, costi, CO2. Le iscrizioni sono aperte. Collaborate al progetto per una nuova mobilità!

Qual è il percorso migliore per andare in ufficio? Il mezzo più comodo per accompagnare tuo figlio a scuola? Come posso migliorare le mie abitudini di viaggio? Ed evitare il traffico per arrivare puntuale a destinazione?
SUPERHUB, progetto di ricerca sulla mobilità urbana sostenibile, sostenuto da Legambiente insieme ad altri 20 partner europei, è pronto a lanciare la prima versione (beta) di una nuova applicazione per viaggiatori metropolitani.

Dal 9 al 29 settembre, a Milano, la si potrà testare su smartphone Android nelle sue principali funzionalità: per pianificare spostamenti, calcolare le migliori opzioni di percorso integrando più di un tipo di mezzo a seconda delle preferenze individuali, calcolare la CO2 prodotta dalle scelte di viaggio, e, perché no, anche mettersi alla prova sperimentando le proprie abilità attraverso un "serious game".
I commenti degli utenti-tester verranno utilizzati per migliorare l'applicazione, che sarà messa a punto entro il 2014, dopo 36 mesi di ricerca tecnologica e sperimentazione sul campo.

Il test di settembre punta a coinvolgere 600 cittadini e avrà come banco di prova le tre città pilota di Milano, Barcellona ed Helsinki. 
Per i partecipanti, premi a scelta tra buoni spesa, sconti sull'utilizzo di car e bike sharing e altro ancora.

Ti interessa?
Se sei di Milano e vuoi prendere parte al Test, 
è sufficiente compilare un breve questionario: poche domande veloci per te, ma molto importanti per noi.

Iscriviti ora su SUPERHUB!

Oppure, vai diretto al questionario di ingresso
cliccando QUI


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia