MAGAZINE


Magazine
  27 febbraio 2012

Milano, esce la guida per vivere eco in città

Dopo Roma e Bologna, la guida Eco in città dedicata al capoluogo lombardo. Proposte, indirizzi, luoghi, curiosità per vivere la metropoli a basso impatto.

Doppio eco-primato per la città di Milano. Il capoluogo lombardo conquista il podio per il numero più alto di gruppi d'acquisto solidale (gas) e per l'adesione al suo servizio di car sharing (auto in condivisione), che vola a quota 3.900 iscritti, con un'impennata di abbonamenti dopo l'entrata in vigore di Area C (+50% rispetto al 2011).

Queste e tante altre ecovirtù della città meneghina si potranno scoprire sfogliando la guida “Eco in città - Milano”, terza uscita dopo quelle dedicate alle città di Roma e di Bologna.
Scritta come una sorta di “pagine utili della sostenibilità”, la guida offre indicazioni e consigli utili su come e dove trovare tutto quel che serve per chi, residente o turista di passaggio, vuole vivere la metropoli a basso impatto: dalle aree verdi urbane ai bar e ristoranti dove mangiare sano, dal primo supermercato a emissioni zero (è in via Novara 15) ai tanti negozi di prodotti ecologici, dalle ciclofficine ai centri del riuso e del riciclo, agli spazi di cultura indipendente (associazioni, librerie, biblioteche) e ai luoghi della finanza etica e del turismo responsabile, senza dimenticare le opportunità offerte ai piccoli ambientalisti. Insomma, tutte le offerte non sempre facili da conoscere per incontrare Milano dal lato della sua sostenibilità.

Eco in città, edito da L’Aurora, è in vendita ad un prezzo di copertina di 9,90 euro nelle librerie Feltrinelli e specializzate, nelle edicole e nei negozi eco e biologici. Dopo Milano, in arrivo anche le guide su Firenze, Napoli e Torino.


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia