MAGAZINE


Magazine
Umberto Di Maria   26 marzo 2014

In movimento e sostenibili, Legambiente all'XI edizione Fa' la cosa giusta

Vieni a fare il pieno di sostenibilità allo stand di Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014 -28/30 marzo Fieramilanocity trovi le offerte uniche di car sharing e mobilità sostenibile, abbonamenti ai mezzi pubblici in piccole rate.

In movimento e sostenibili, potrebbe essere lo slogan delle proposte di Legambiente a proposito dell’effervescente settore dei traporti in città e del tempo libero. Allo stand di Legambiente si potranno sottoscrivere abbonamenti ai mezzi pubblici con la possibilità del pagamento a rate a interessi zero: un’offerta associativa molto gradita a lavoratori e pendolari che potranno, nello stand, anche aderire ai servizi di BikeMi con lo sconto del 22 per cento o del car sharing GuidaMI con lo sconto del 50 per cento. L’offerta di mobilità sostenibile quest’anno si arricchisce della promozione di Legambiente e Car2Go, il car sharing a flusso libero: tutti coloro che si iscriveranno nello stand di Legambiente durante i tre giorni di Fa’ La cosa giusta non pagheranno il costo dell’abbonamento annuale, con un risparmio di 19 euro. 

A Fa' la cosa giusta verrà presentato il dossier l’A BiCi della ciclabilità, raccolta di numeri e buone pratiche sulla mobilità ciclabile realizzato da Legambiente in collaborazione con Bikeitalia e Rete Mobilità Nuova. L'appuntamento è per venerdì 28 marzo alle ore 9,30 nella Sala Abbado per la conferenza stampa di presentazione del dossier con Alberto Fiorillo, responsabile aree urbane di Legambiente, Paolo Pinzuti, Editore di Bikeitalia.it e Michele Merola, comitato scientifico Rete Mobilità Nuova.

L’isola di Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014 accoglie inoltre lo stand di Legambiente Lombardia dove sarà possibile informarsi sulla campagna per la realizzazione dei nuovi giardini nelle scuole di Milano o iscriversi a PedaLambro alla scoperta dei percorsi cittadini lungo il fiume Lambro in programma il 6 aprile prossimo. Tantissime inoltre le offerte di week end e vacanze all’insegna dell’ambiente e del volontariato con Legambiente Turismo –con le proposte di ricettività sostenibile ed ecoturismo- e del Gal Lomellina, progetto di sviluppo del territorio in chiave sostenibile che presenta a Fa’ La cosa giusta la proposta di turismo sostenibile legato al Piano di fruizione delle garzaie. Da non  perdere l'appuntamento in Fiera venerdì 28 marzo: alle ore 17 presso lo stand di GAL Lomellina saranno presentati i pacchetti turistici "HEART LAND", alla presenza dell'assessore provinciale alle Politiche Ambientali Michele Bozzano, il direttore commerciale del Gruppo Veronelli - Inventori di Viaggio Luca Dalben, del Presidente di GAL Lomellina Giorgio Guardamagna e del direttore GAL Luca Sormani.Venite a trovarci … l’ambiente vi conviene!

Dal 28 marzo al 30 marzo presso la fiera Fa' la Cosa Giusta a Fiera Milano City, Legambiente ti aspetta Padiglione 4-sez. Abitare Green, stand PO02 (l'ingresso pedonale è al Gate 8 - Viale Scarampo). Acquista il biglietto online. Per sapere come arrivare in fiera clicca qui e se usi i mezzi pubblici guarda la mappa Atm


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia