MAGAZINE


Magazine
Comunità Energia   9 novembre 2015

Homo Condòmini Lupus

Avreste mai pensato di potervi divertire all’assemblea di condominio?

È quello che accade a chi assiste allo spettacolo teatrale Homo Condomini Lupus, l’assemblea condominiale più pazza del mondo, in programma giovedì 12 novembre dalle 20,45 al Teatro di Milano in via Fezzan 11.

In scena, un universo variegato di personaggi dà voce e corpo ai tormenti e alle nevrosi che caratterizzano la società del terzo millennio, più facili da individuare quando si restringe il campo a un microcosmo come quello condominiale.

Una sera di inizio autunno, tra i banchi di una vecchia sala parrocchiale di Milano si tiene l’assemblea straordinaria del SuperCondominio Paradise e non potreste mai immaginare che…


Originale fin dalla genesi, lo spettacolo più stravagante della stagione è stato allestito dallo staff di Habitami selezionando i testi migliori del concorso letterario lanciato la scorsa primavera, miscelati con l’esperienza di informazione tra cittadini e amministratori per la prima campagna pubblica sulla riqualificazione energetica degli edifici milanesi.


Innovativa anche la regia di Giovanni Pivetta che mescola con gusto atmosfere eterogenee, sottolineando con venature jazz e pop i momenti salienti del racconto.

Al progetto, senza fini di lucro, hanno aderito con entusiasmo alcuni noti attori milanesi come Bebo Storti, Alessandra Faiella, Renato Sarti, Massimiliano Loizzi (Il terzo Segreto di Satira), Federico Zanandrea e il musicista Stefano Vergani.

Il testo, analitico e creativo al tempo stesso, può essere letto come una parabola sull’importanza del sapersi confrontare per prendere decisioni consapevoli e dare avvio alla “rivoluzione del buon senso”.

Lo spettacolo scatena un turbinio di emozioni e riserva un finale a sorpresa.

La riqualificazione energetica degli edifici, uno dei temi all’ordine del giorno in qualsiasi assemblea condominiale degli ultimi anni, rappresenta soltanto lo spunto per lanciare un grido d’allarme contro l’apatia, la noncuranza e la negligenza che sempre più spesso si impadroniscono di ciascuno di noi.

Appuntamento quindi giovedì 12 novembre al Teatro di Milano (MM Bande Nere o Gambara) via Fezzan, 11 - Milano

Ingresso libero fino a esaurimento posti (prenotazione obbligatoria)

http://www.habitami.it/incontro-spettacolo-teatro-di-milano-homo-condomini-lupus

Per vedere il video promo clicca qui!

File allegati:

NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia