MAGAZINE


Magazine
  7 giugno 2012

Green Office Day, rendi il tuo ufficio più sostenibile

Torna oggi, venerdì 8 giugno, la giornata delle pratiche per un ufficio "green".

Appuntamento per oggi, venerdì 8 giugno, con il Green Office Day, la giornata dedicata ai comportamenti ecosostenibili in ufficio. Nata quattro anni fa dall'iniziativa spontanea di un gruppo di lavoratori, ha lo scopo di sensibilizzare le persone verso un uso più accorto delle risorse proprio là dove lo spreco è spesso dietro l'angolo. Abbiamo idea di quanta carta ed elettricità divorano i nostri uffici?
A partire da oggi, possiamo provare a farne un consumo più equilibrato. Come? Ad esempio, scegliendo di andare al lavoro in bicicletta o con i mezzi pubblici, tenendo spento o al minimo il condizionamento (magari evitiamo di metterci in giacca e cravatta, almeno di venerdì!), oppure dedicando una mezz'ora del nostro tempo per eliminare file e mail inutili, stando attenti a stampare solo quando serve o, ancora, dando una seconda chance a quel che non usiamo più: i raccoglitori con la vecchia grafica aziendale possono tornare utili per l’archivio cartaceo, i fogli stampati solo da un lato come bloc-notes o fogli da disegno da portare a casa per i nostri figli.
Aderire a Green Office è semplice: basta scegliere una di queste azioni (tante altre vengono suggerite sul sito e sulla pagina facebook dedicata all'iniziativa) e impegnarsi a metterla in pratica. Ma, soprattutto, non dimentichiamo di condividerla e di coinvolgere anche i nostri colleghi!


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia