MAGAZINE


Magazine
  26 novembre 2015

Giacimenti Urbani - III edizione

Ritorna, dal 27 al 29 novembre 2015 presso la Cascina Cuccagna di Milano, in occasione della Settimana Europea per la RIDUZIONE DEI RIFIUTI, per sensibilizzare consumatori, istituzioni, professionisti e imprese sul valore e le potenzialità offerte da ciò che viene generalmente considerato scarto in un sistema di economia circolare.

L’economia circolare è un sistema dove i prodotti hanno un valore in ciascuna fase del loro ciclo di vita, come succede in natura, dove NON ESISTONO SCARTI, MA NUTRIENTI, MATERIALI E FONTI D’ENERGIA.

Un tema di grande attualità che la normativa europea sta mettendo in atto al fine di ridurre l’impatto ambientale e la dipendenza sull’approvvigionamento delle materie prime.

GiacimentiUrbani lancia a tutti una sfida: RIPENSARE IN MODO CIRCOLARE LA PROPRIA QUOTIDIANITÀ, IN MODO CHE OGNI COSA POSSA TROVARE UN SUO RUOLO.

3 giorni di tavole rotonde, mostre, incontri aperti e laboratori, dove i cittadini trovare spunti per capire, riflettere ed agire.

GiacimentiUrbani (www.giacimentiurbani.eu) è un evento di Donatella Pavan (Associazione Giacimenti Urbani) e Associazione Consorzio Cascina Cuccagna, in collaborazione con Giovanna Fra (Best UP), Gianluca Bertazzoli (Hub15) e Marco Cappellini (Matrec).

 

Info Evento:

Programma
Sito dell'evento


info@giacimentiurbani.eu
www.giacimentiurbani.euwww.cuccagna.org
Giacimenti Urbani: donatella@giacimentiurbani.eu
Cascina Cuccagna: ufficiostampa@cuccagna.org
Ufficio Stampa: ale@agenziapressplay.it

 

Social Media
Facebook: Giacimenti UrbaniCascina Cuccagna
Twitter: GiacimentiUrbaniCascina Cuccagna
Event Hashtag: #giacimentiurbani #GU15


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia