MAGAZINE


Magazine
Andrea Poggio   14 novembre 2017

Forum QualeMobilità, Roma, 30 novembre 2017: Diesel addio

Addio al diesel
Liberi mobili e non proprietari

Di seguito il programma di dettaglio e a questo link ci si può e deve registrare

Il 30 novembre, con importanti imprese, istituzioni, esperti, il sistema dei trasporti e della mobilità nelle città italiane si affronta in base a 2 linee conduttrici di grande interesse oggi:

  • Addio al diesel (Legambiente propone tra il 2020 e il 2025 nelle città italiane), l'accelerazione internazionale imposto dal climate change e il grave ritardo delle politiche pubbliche nazionali (ci sarà qualcosa della legge di bilancio?)

  • Liberi, mobili e non proprietari, le politiche territoriali come i PUMS (le nuove linee guida del Ministero Trasporti ed infrastrutture), i Piani Risanamento dell'Aria e, soprattutto, le nuove politche locali ridisegno spazi pubblici e degli spazi cittadini (dalle aree a pedaggio, alle Low Emission Zone, sino ai progetti urbanistici di rigenerazione urbana. Se non c'è più posto per parcheggiare l'automobile, non la comprerò più.

 

File allegati:

NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia