MAGAZINE


Magazine
Andrea Poggio   24 aprile 2021

Deforestazione Made in Italy, l'ebook Scegli l'olio giusto

ebook di inchieste e di battaglie civili contro i sussidi ambientalmente dannosi all’olio di palma nel diesel e nell’elettricità
un manuale per vivere con meno olio di palma, anche nelle brioche o nello shampoo

Qui si trova l’ebook. Prezzo 4,99 euro. Si trova anche su tutti gli store (Amazon, ecc). Qui trovi una presentazione.

«Le istituzioni europee e nazionali devono dare il loro contributo concreto per salvare Pongo. Ma anche i singoli, nella loro vita quotidiana, posso fare molto. In questo libro spieghiamo come».

Stefano Ciafani, presidente Legambiente

«Un libro da leggere, che parla di olio di palma, difesa del clima e degli oranghi, che insegna anche molto sulla cittadinanza attiva. L’uso di olio di palma e olio di soia nei biocarburanti è tra le principali cause di devastazione delle foreste equatoriali. Ecco perché dobbiamo escluderli dal conteggio delle rinnovabili e dai relativi sussidi».

On. Rossella Muroni, Gruppo informale Stop palm oil

«Mappa aggiornata e puntuale di una delle maggiori cause di deforestazione e di distruzione della biodiversità: la produzione industriale di palma da olio che rimpiazza foreste primarie torbiere. Esempio eclatante di come un prodotto spacciato per “verde” sia simbolo di distruzione ambientale».

Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo Greenpeace Italia

«Le conoscenze e le scoperte di tre anni di inchieste e di lotta dietro l’uso di olio di palma in Europa e in Italia: il sapere di attivisti, giornalisti, scienziati, professionisti di diverse associazioni a beneficio di una conoscenza comune».

Veronica Aneris, direttrice per l’Italia Transport&Environment

 


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia