MAGAZINE


Magazine
  9 giugno 2011

Dall'email alla pausa caffé. Azioni per un ufficio green 365 giorni all'anno

Torna oggi l'appuntamento con Green Office, la giornata dedicata al risparmio energetico e ai comportamenti sostenibili in ufficio.

Torna oggi 10 giugno l'appuntamento con Green Office, la giornata dedicata ai grandi e piccoli gesti di sostenibilità ambientale che ognuno di noi può intraprendere al lavoro. Si può partecipare da soli, meglio ancora, in squadra con i propri colleghi, scegliendo di adottare almeno un comportamento utile a risparmiare energia durante la propria giornata in ufficio. Come andare al lavoro in bicicletta o con i mezzi pubblici, tenere spento o al minimo il condizionamento, stampare solo quando davvero è necessario (possibilmente fronte retro), usare un bicchiere di vetro al posto della plastica, fare piazza pulita delle email inutili che appesantiscono solo gli archivi di posta, ricordare di spegnere luci, stampanti e PC...
Un decalogo dell'ufficio "modello" 365 giorni all'anno lo trovate pubblicato in un articolo sul Corriere della Sera (mercoledì 18 maggio). Dieci mosse per dire addio a tanti sprechi evitabili con un po' di buon senso.
Spunti interessanti anche sulla pagina Facebook dedicata al Green Office Day, che in questo ultimo mese ha raccolto decine di consigli dalla rete.
Fatevi ispirare, scegliete il comportamento che più fa per voi e condividetelo con il vostro vicino di scrivania!


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia