MAGAZINE


Magazine
x nuovi stili di vita sotenibile   30 gennaio 2015

Cambio con Stile - Sicilia

Cambiare è facile e conveniente”, con questo slogan la campagna “Cambio Con Stile per nuovi stili di vita sostenibili” presenterà nel convegno del 10 febbraio  decine di buone pratiche e azioni per il vivere sostenibile: dalla Social innovation per la mobilità  quotidiana in condivisione alla compostiera anerobica per azzerare i rifiuti a casa, dall’autoproduzione negli orti urbani condivisi alle iniziative per ridurre lo spreco alimentare, ed ancora  dalla realizzazione della lombrocompostiera alle soluzioni per il risparmio idrico, dai gruppi di acquisto ecosostenibili – per gli impianti  solari e bici elettriche- alle tante proposte e azioni concrete per migliorare la qualità della nostra vita e risparmiare denaro.

Scarica il programma del convegno

Idee e soluzioni innovative, solidali e sostenibili che si propongo di costruire nuovi stili di vita  per aiutarci  a ritrovare ciò che la crisi ci ha sottratto giorno dopo giorno:  risorse, lavoro , sicurezza e fiducia.

Il cambiamento degli stili di vita è parte imprescindibile della risposta alla crisi economica  e ambientale in grado di sostenere beni e servizi che alimentano la produzione, il lavoro e un economia capace di futuro duraturo e sostenibile.

Ma per attuare questa rivoluzione quotidiana  è necessario avere elementi di conoscenza, conoscerne i vantaggi, accederne a strumenti.

E’  questo l’obiettivo della campagna Cambio con Stile, con la quale ci si propone di creare delle comunità di cambiamento formato da cittadini informati, creativi e attivi che si impegnano ad adottare azioni sostenibili e solidali che riducono l’impatto ambientale e fanno risparmiare denaro.


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia