MAGAZINE


Magazine
Cambio con Stile Palermo   16 luglio 2014

In Piazza Lolli il 18 luglio Scacco Matto con Stile a Palermo

Piazza Lolli nonostante i primi interventi è nuovamente invasa da foglie secche e bottiglie di vetro sparse per aiuole e vialetti. L'evento organizzato da Social Street Palermo, Legambiente eGuerrilla Gardening di giugno non è stato vano, considerando che le piantine sono ancora presenti e che, nella zona, dei cittadini hanno scelto liberamente di innaffiarle, giorno dopo giorno. Un lento, forte cambiamento degli stili di vita sta facendo riscoprire una piazza fin'ora poco fruita da parte di chi vive e lavora in zona. Per questo motivo il gruppo informale Social Street Palermo organizza a piazza Lolli un nuovo evento dal titolo “Cu c’è c’è, ‘a riggina ccu lu re”. L'evento è organizzato insieme ai membri del Centro Scacchi Palermo che introdurranno i partecipanti al gioco degli scacchi. L'evento del 18 luglio rappresenta un'ulteriore contributo per recuperare la fruizione e l'utilizzo della Piazza dando scacco matto all'incuria e favorendo, cosi, il cambio degli stili di vita per la zona.

 

L'appuntamento è per le 18.30 ed alla fine dell'evento, verso le 20.00, è previsto un piccolo aperitivo autogestito, dove ognuno potrà portare quello che vuole. Alcuni esercizi commerciali della zona hanno scelto di praticare sconti ad hoc per i partecipanti all’evento che vorranno comprare quella sera.

 

Per cambiare con stile bisogna fare la prima mossa!

 


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia