MAGAZINE


  • Magazine
    30 maggio 2011

    Il risparmio energetico si impara anche a scuola

    Sui banchi del Liceo Scientifico Cremona di Milano prende il via il Laboratorio Vivi con stile, organizzato da Legambiente con il contributo di Fondazione Cariplo. Primo incontro su consumi e sprechi da evitare. La parola agli studenti.

    nessun commento

  • Magazine
    27 maggio 2011

    Acqua, 150 litri per lavare un'auto

    Lo shampoo alla macchina facciamolo col secchio o all'autolavaggio ecologico. Quello del futuro filtra e ricicla l'acqua e va con il sole.

    nessun commento

  • Magazine
    26 maggio 2011

    Energia verde per le nostre case

    Anche senza referendum possiamo rifiutare il nucleare. Come? Decidendo, ad esempio, di sottoscrivere un'offerta di energia prodotta da fonti rinnovabili. L'ecoabitudine di Vivi con stile sul Corriere della Sera di oggi (giovedì 26 maggio).

    nessun commento

  • Magazine
    25 maggio 2011

    Sacchetti di plastica, tassarli o vietarne il commercio?

    La Ue chiede consiglio ai cittadini europei con un sondaggio on line sulle misure più efficaci per ridurre l'uso delle plastic bags in tutta Europa.

    nessun commento

  • Magazine
    20 maggio 2011

    Bici boom: sempre più italiani scelgono le due ruote

    Il nostro paese vive una vera rivoluzione delle due ruote. Circa 5 milioni di italiani dichiarano di utilizzare abitualmente la bici per i propri spostamenti in città, perchè è comoda, economica e fa bene all'ambiente.

    nessun commento

  • Magazine
    19 maggio 2011

    Quanta CO2 per un viaggio di lavoro?

    In bus solo 40 grammi a chilometro. Con l'aereo bisogna moltiplicare per tre. Sul Corriere della Sera di oggi (giovedì 18 maggio), abbiamo confrontato le diverse soluzioni di trasporto per capire il loro costo ambientale e come cercare di ridurlo.

    nessun commento

  • Magazine
    18 maggio 2011

    Così i distributori automatici sprecano energia

    Scuole e uffici che divorano energia a tutte le ore del giorno e della notte. Colpa di qualche luce o pc dimenticato acceso. Ma soprattutto dei tanti distributori automatici di bevande lasciati perennemente in funzione.

    nessun commento

  • Magazine
    17 maggio 2011

    Autotrasporti all'asta. Come fare un trasloco risparmiando soldi e inquinando meno

    Si chiama Shiply ed è un servizio on line che permette di far incontrare chi deve spedire qualcosa con le compagnie di autotrasporto di tutta Europa. Funziona come un'asta su e-Bay, ma al ribasso, e a chi deve fare un trasloco permette di risparmiare fino al 75% sui costi di una normale consegna.

    nessun commento

  • Magazine
    13 maggio 2011

    L'usato per bimbi si compra in boutique

    Il tradizionale passaggio di vestiti e giocattoli ai fratelli o ai figli degli amici trova una sua organizzazione e diventa un vero e proprio business. Affari con minor spreco di materia e veicolando la cultura del recupero nei negozi di T.riciclo.

    nessun commento

  • Magazine
    12 maggio 2011

    Allergie: colpiscono un milanese su tre

    Sul Corriere della Sera di oggi (giovedì 12 maggio), i consigli di Vivi con stile su come difendersi da pollini e spore.

    nessun commento

  • Magazine
    11 maggio 2011

    Social housing: ecco come cambia la casa popolare

    Prezzi concorrenziali, bassi consumi, alta qualità dei materiali, design. Un sogno? No, sono i nuovi prefabbricati in legno, ultima frontiera dell'edilizia sociale.

    nessun commento

  • Magazine
    9 maggio 2011

    Coppa climatica, al via la gara a chi risparmia più energia

    Per dodici mesi i cittadini europei si sfideranno a colpi di bolletta per ridurre i consumi energetici e tagliare le emissioni di CO2 delle proprie case. Numerosi i premi in palio per le famiglie che saranno proclamate campioni di risparmio.

    nessun commento

  • Magazine
    5 maggio 2011

    Piste ciclabili? Copiamo da Bolzano e Ferrara

    Poco premiata la mobilità dolce nelle grandi città. A dispetto dello smog e di quella buona metà di italiani che aspetta solo più sicurezza e infrastrutture per scendere dalla macchina e iniziare a pedalare.

    nessun commento

  • Magazine
    2 maggio 2011

    Limiti di velocità: servono misure più severe

    Limiti di velocità: servono misure più severe

    A pensarlo nove italiani su dieci, favorevoli all'introduzione di limitatori di velocità anche sui veicoli commerciali leggeri. Amici della Terra, Legambiente e Terra! chiedono che il Governo sviluppi una legislazione coerente con le istanze espresse dai cittadini e senza sconti alle lobby automobilistiche.

    nessun commento


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia