MAGAZINE
-
Magazine13 dicembre 2010
Dal 1° gennaio bollette luce e gas più trasparenti
Termini comprensibili, consumi chiari, numeri di assistenza evidenti. In arrivo da gennaio una nuova bolletta semplificata, uguale per le forniture di luce e gas, per facilitare controlli e lettura.
-
Magazine3 dicembre 2010
L'auto in città ? Non conviene. Neppure alle nostre tasche
Mantenere un'auto costa molto, anche se per la maggior parte del tempo la lasciamo ferma a bordo marciapiede. Quanto? Non meno di 6mila euro l'anno. Sfruttando tutte le forme di mobilità sostenibile che una città come Milano mette a disposizione, ne spenderemmo solo la metà .
-
Magazine30 novembre 2010
Acqua del rubinetto, buona e comoda anche fuori casa
L'acqua che esce dai nostri rubinetti è buona e sicura, contiene la giusta dose di sali minerali necessari al nostro organismo e costa molto meno di quella in bottiglia. Ma quando si sta in giro tutto il giorno, tenersi la bottiglietta da mezzo litro in borsa sembra la soluzione più comoda. E' davvero così? I nostri suggerimenti per bere l'acqua fresca del Sindaco, anche fuori casa.
-
Magazine30 novembre 2010
Sprechi alimentari: come ridurli sulle nostre tavole
Ogni anno nel secchio della spazzatura finisce cibo per 37 miliardi di euro. Ben il 3% del nostro Pil. A una famiglia questo spreco costa 515 euro all'anno, pari al 10% della sua spesa annuale. E' quanto emerge dal Libro Nero dello spreco alimentare in Italia, realizzato da Last Minute Market. Ecco alcune semplici mosse per evitare acquisti inutili e fare una spesa a misura di consumo.
-
Magazine25 novembre 2010
Scaldare casa con la legna in Lombardia. Poche certezze, molte limitazioni
Chi vuole scaldare il proprio appartamento con legna e derivati, non ha vita facile in Lombardia. Stufe e camini anche quest'inverno dovranno restare spenti. A meno che non si abiti sopra una certa quota, ci si possa scaldare solo col fuoco e il proprio camino rispetti precisi requisiti di efficienza. I nostri consigli per chi non vuole rinunciare al piacere e alla convenienza della fiamma.