LO SAPEVI CHE



  • Elettrodomestici
    25 agosto 2014

    Lampadine efficienti

    Le vecchie lampadine a incandescenza sono ormai andate in pensione. Largo, dunque, a soluzioni più efficienti (CFL, LER, ecc.) , facendo attenzione, però, perché non sono tutte uguali. Efficienza energetica, lumen, durata, tonalità: ecco alcune delle informazioni da tenere d'occhio per un acquisto illuminato.

    nessun commento

  • Elettrodomestici
    25 agosto 2014

    Progetto di illuminazione

    Per illuminare bene, di giorno e di sera, la propria abitazione, non basta cambiare lampadine. Vale la pena progettare il sistema di illuminazione, usando più possibile la luce naturale, e  che quella artificiale prodotta da lampadari, faretti, tubi di vario colore, forma e scopo. Si tenga presente che una buona illuminazione aiuta a viver bene, a mantenere l'igiene in casa, a lavorare con tranquillità. E si può illuminare consumando poca, se non pochissima, energia.

    nessun commento

  • Abitare la casa
    1 aprile 2014

    Mangio meglio, spreco meno

    La maggior quantità di rifiuti alimentari nei paesi ad alto e medio reddito si produce nelle famiglie. In Italia, sono circa 11 kg all'anno per famiglia.

    nessun commento


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia