Olio di palma? Grazie, scelgo altro


Aderisco al Gruppo d'acquisto auto ecologiche (GAI)

Legambiente ha appena firmato un accordo con il GAI (Gruppo d'Acquiato Ibrido) che, dal 2012 in contatto ed accordo con i GAS, ha organizzato già una dozzina di acquisti periodici di autoveicoli ibridi (benzina - elettrici) della Toyota permettendo a più di 600 famiglie di acquistare veicoli con il 30% circa di sconto rispetto ai prezzi di listino. Più recentemente il GAi ha esteso la propria attività anche alle automobili elettriche (per ora veicoli Nissan): siamo agli esordi, solo 12 auto vendute sino ad ora: d'altra parte il mercato nazionale di veicoli elettrici (2015) giunge a non più di 1.600 unità, gran parte dei quali intestate a società e amministrazioni. Quindi ancora poca cosa, ma con prospettive future di crescita molto interessanti.

Per questa ragione Legambiente e noi di Viviconstile abbiamo deciso di unirci agli sforzi del GAI, fare massa critica, indurre insieme cambiamenti (vantaggiosi) dei singoli e un cambiamento del mercato.

Per saperne di più

Tipo
Ambientale
Sociale
Livello di difficoltà
Facile
Unità di misura
CO2 Kg
Livelli
Livello 1: compro un'auto ibrida
Livello 2: compro un'auto 100% elettrica
Livello 3: auto elettrica + energia rinnovabile

NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia