*Good Food Bag...chi apprezza il buon cibo non lo spreca!


// 23 novembre 2015

Desenzano del Garda, scuole attrezzate contro lo spreco alimentare

In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti moltissime le iniziative in programma in tutta Italia rivolte ad adulti e bambini per educare fin dalla tenera età al valore della sostenibilità. Tra queste il Comune di Desenzano del Garda (BS) ha deciso di focalizzarsi sulla lotta allo spreco alimentare aderendo alla campagna “Good Food Bag, chi apprezza il buon cibo non lo spreca”.

Durante la settimana dal 23 al 27 novembre, saranno coinvolti 1.738 bambini e 73 docenti delle scuole pubbliche desenzanesi a cui verranno distribuite le borse “Good Food Bag” per portare a casa le porzioni di cibo non consumato e ancora buono (pane, prodotti da forno, frutta non sbucciata, merende e cibi in vaschetta). Perché anche in Itali, portare a casa il cibo rimasto nel piatto possa diventare motivo di orgoglio, per un’azione virtuosa di lotta agli sprechi, e non sinonimo di vergogna e indigenza.

La consegna delle borsine anti spreco è accompagnata da momenti formativi rivolti ad insegnanti e studenti che potranno calcolare l’impegno della classe nella lotta allo spreco e quantificare il cibo salvato caricando immagini, video, racconti e testimonianze delle attività svolte in aula e a casa. Dove? Nella community Good Food Bag di viviconstile. Come? Basta tornare nella pagina della community, scorrere in alto e cliccare aderisci a questa community. Il gioco comincia!

Per approfondire le tematiche della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti clicca qui www.ewwr.eu/it

Per approfondire l’iniziativa del Comune di Desenzano del Garda clicca qui 


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia