Con Stile Milano


// 11 marzo 2016

Dal 18 al 20 marzo a Milano torna Fa la Cosa Giusta!

All’interno della  13α edizione che avrà luogo dal 18 al 20 marzo 2016 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, Legambiente propone percorsi, laboratori e incontri per parlare di rigenerazione urbana e turismo sostenibile.

Nel Padiglione 3 all'interno della sezione "Turismo Consapevole e Percorsi" troverete alcune proposte turistiche coordinate da Legambiente Turismo.

Nel Padiglione 4, "Vivere Sostenibile", nello stand allestito da LessMore - mobili e arredi sostenibili di design - Legambiente insieme al Comune di Milano, Amat Sportello Energia e Tubus System (azienda che propone il recupero delle tubature delle acque di scarico degli edifici) potrete trovare alcune soluzioni intelligenti per riqualificare la vostra casa, rendendola più confortevole e vivibile con un impatto ambientale minimo e un grande risparmio di energia. Saranno distribuite le nuove schede sul tema (scaricabili in File allegati).

Quest'anno l'associazione proporrà anche alle scuole aderenti al progetto di Terre di Mezzo, un laboratorio didattico sul tema, mentre all'interno della programmazione culturale della fiera sarà presente in tre momenti:

Sabato 19 marzo dalle 16:00 alle 17:00, incontro pubblico:  "Risparmio, socializzo, faccio: strano ma vero, vivo in un condominio". Storie e racconti di chi oggi a Milano ha riqualificato la propria vita efficientando i consumi e migliorando la propria quotidianità con e grazie agli altri condòmini (il programma è scaricabile a piè pagina).

Venerdì 18 Marzo dalle 17:30 alle 18:30 presso la Piazza Territori Resistenti incontro "Girovallando - Le Greenways della Valle dell'Aso". Presentazione degli itinerari sostenibili nella Valle dell'Aso (Marche) in collaborazione con l'Ecomuseo della Valle dell'Aso e Legambiente Marche. Moderatore Iris Corberi della rivista Bioecogeo. Al termine dell'incontro degustazione di prodotti tipici della Valle

Sabato 19 marzo dalle 16 alle 17 presso la Piazza Viaggiatori incontro "Nevediversa un'altra montagna è possibile". Focus sulle nuove tendenze del turismo invernale in montagna. Moderatore: Filippo Solibello

Domenica 17 aprile VOTA SI' per fermare le trivelle!

Cosa succede domenica 17 aprile!?! E' una giornata importante nella quale i cittadini italiani sono chiamati al voto sulle trivelle: per contrastare le lobby del petrolio, per combattere i mutamenti climatici. Quindi per difendere il tuo mare VOTA SI' per fermare le trivelle (per maggiori informazioni sul referendum e la campagna di sensibilizzazione potete scaricare a piè pagina il flyer e il logo oppure cliccate qui).

Maggiori informazioni sulla fiera: http://falacosagiusta.org/

File allegati:

NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia