Cambio con Stile - Sicilia


Cambio con Stile Sicilia // 22 ottobre 2014

il sole d'autunno: Festival degli itinerari, stili di vita e prodotti a km 0 nella valle del belice

.

Dal 24 ottobre al 23 novembre arriva l'edizione 2014 del Festival degli itinerari, stili di vita e prodotti a km 0, anche quest'anno organizzato dal Gal Elimos per riscoprire il Belice.

Ben 5 settimane dedicate ad itinerari naturalistici, eventi turistici, sport-natura, sviluppo rurale e laboratori per bambini e ragazzi, con lo scopo di avvicinare al territorio e alle sue tradizioni.

Moltissime saranno le iniziative ed i punti di incontro, tra tutti vogliamo segnalarvi i due Treni Storici: quello dell'Olio Novello del Belice partirà domenica 26 ottobre da Palermo alla volta di Salemi e Gibellina seguendo un percorso dedicato alla scoperta di frantoi, castelli e musei. Il Treno Storico degli Elmi, invece, partirà domenica 16 novembre e porterà i passeggeri da Palermo fino alla stazione di Segesta per festeggiare la riapertura della linea ferroviaria Palermo-Trapani (via Milo).

Tanti saranno i momenti di approfondimento legati allo sviluppo rurale e all'economia del territorio, ma anche i momenti di scambio e condivisione attraverso sagre e fiere dove si potranno anche degustare le tipicità locali: la scelta dell'autunno non è casuale, ma legata al fatto che è proprio questo il periodo più importante per le produzioni agricole.

All'iniziativa partecipa anche il Festival "Le vie dei tesori" di Palermo.

Qui  il programma definitivo.

 


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia