Cambio con Stile - Sicilia


tommaso // 13 marzo 2014

Ad Agrigento si incontrano gli animatori di Cambio Con Stile

Si sono incontrati ad Agrigento i volontari  ed i soci dei circoli siciliani di Legambiente e delle Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Aduc- Funzione Sociale, Movimento Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, U.Di.Con) partner del progetto Cambio con Stile per seguire un corso di  formazione e di aggiornamento sui temi della sostenibilità - sociale e ambientale – delle scelte future di consumo e sull’uso dei nuovi strumenti partecipativi presenti sul web.

Oltre 50 soci  hanno seguito nel weekend dell’8 e 9 marzo gli interventi dei formatori, tra i quali una citazione particolare merita senz’altro Andrea Poggio, vice-direttore nazionale  di Legambiente e responsabile delle campagne sugli stili di vita. Ottimi spunti sono emersi dai “gruppi di lavoro” sulle azioni sostenibili previste nel progetto.

Gli stessi volontari saranno gli animatori del progetto sul territorio, informando, sensibilizzando e proponendo ai cittadini ed alle comunità individuate come destinatarie (che potranno essere condomini, aziende, associazioni, scuole, etc.)  concrete azioni di cambiamento dei stili di vita di cui saranno illustrati, appunto, i vantaggi ambientali ed economici.

I cittadini saranno così assistiti nelle loro scelte di investimento eco-sostenibili, come pure nella fase di misurazione del risparmio economico e della riduzione dell’impatto ambientale generato dall’adozione di azioni sostenibili, nonché stimolati a loro volta a promuovere relazioni consapevoli tra i soggetti, sia attraverso confronti reali che attraverso il web ed i nuovi strumenti di comunicazione.

 


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia