Cambio con Stile - Sicilia


Cambio con Stile Sicilia // 28 maggio 2015

A scuola Cambio con Stile

Si è  conclusa con la premiazione dei migliori lavori prodotti dagli oltre 10 istituti scolastici che hanno preso parte ai progetti di educazione ambientale  "A scuola Cambio con Stile" e Laboratorio di riuso creativo alimentare" e promossi dal Legambiente Sicilia e dal Comune di Palermo. 

Legambiente Sicilia ha coadiuvato le attività formative/informative nel corso degli incontri che si sono tenuti negli Istituti primari e secondari di primo grado  del Comune di Palermo e  che hanno avuto come obbiettivo quello di proporre agli alunni dei percorsi  di partecipazione e condivisione delle conoscenze e degli strumenti necessari per essere cittadini informati, attivi e creativi capaci di attivare facilmente cambiamenti degli stili di vita sostenibili e l'adozione di buone pratiche di sostenibilità

Durante questo percorso, che non si può certo dirsi concluso, gli alunni si sono impegnati a realizzare dei lavori  che hanno abbraciato i temi della sostenibilità come ricette realizzate secondo i criteri della sostenibilità e della tutela del territorio, decaloghi di buone pratiche, progetti di raccolta della cartae del riuso creativo.

Nel corso della mattina gli alunni hanno esposto le loro realizzazioni ecosostenibili e le pietanze alimetari a km zero.

I lavori sono stati premiati con delle targhe offerte dalla Presidenza del Consiglio Comunale e con dei materiali didattici forniti da Legambiente Sicilia, percorsi educativi offerti alle scuole e libri donati dalla Casa Editrice Ottavio Navarra.


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia