Cambio con Stile - Palermo


Cambio con Stile Palermo // 24 gennaio 2015

Consegne a 0 CO2: a Palermo nasce "Lo Sbrigo per te"

Inaugurata a Palermo il primo dicembre 2014, "Lo Sbrigo Per te" è un innovativo servizio di bike messenger (corrieri in biciletta) portato in città da Mirko Romagnolo, giovane imprenditore siciliano. Tutti i bike messenger, utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto ad impatto zero, migliorano nettamente la qualità dell'ambiente e della vita a Palermo garantendo consegne in tempi ridottissimi.

I ciclisti si occupano di ritirare e consegnare tutto ciò che trova posto nelle loro borse impermeabili fino a un massimo di 5 kg. Gli oggetti trasportati possono essere i più vari in funzione delle esigenze della committenza e possono andare dai farmaci, ai documenti, ai dvd, agli inviti etc.

Con circa 30-40 km di pedalate al giorno, "Lo Sbrigo Per te" aiuta imprese e privati a consegnare in tempo il materiale riducendo l'impatto ambientale delle consegne a 0. Attualmente la rete di imprese clienti della nuova ditta di bike messenger conta oltre trenta aziende ed il numero sta crescendo rapidamente.

Ma concretamente, utilizzare la bici quante emissioni di CO2 evita?

Utilizzare la bici anche solo per percorrere due volte al giorno una distanza di 2,5 chilometri, permette di risparmiare ben 150 euro all'anno soltanto di benzina e l'emissione di 170 Kg di CO2.

"Userò la bici per tutti gli spostamenti brevi" è una delle azioni promosse dalla campagna "Cambio Con stile" di Legambiente Sicilia.

Per maggiori informazioni sulla campagna potete visitare http://www.viviconstile.org/ registrandovi per aderire alle nostre iniziative.

http://www.losbrigoperte.it/


NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia