Cambio con Stile - Catania


Viviconstile // 7 ottobre 2014

E tu quanto sei insostenibile?

Scopri che peso hanno le tue azioni quotidiane con un piccolo gioco. Attento! Potresti scoprire di essere un Ecomostro... ma basta un buon consiglio per cambiare. L'idea è venuta a quelli di Ecolifestyles.eu, il nostro sito amico impegnato nel cambiamento degli stili vi vita quotidiani per l'abbattimento dei gas as effetto serra, e l'obiettivo è di proporre online un 'game' in cui scegliere il proprio avatar e rispondere a poche semplici domande sul tuo attuale stile di vita per comprendere quanto sia ecosostenibile e migliorabile con alcuni suggerimenti. 

"All'inizio doveva essere piu' complesso ma ci siamo resi conto che volevamo diventasse piu fruibilie per tutti - spiega Alessasandra Tedeschi di Deep Blue che ha realizzato il gioco online-. Abbiamo voluto che non solo simulasse i propri comportamenti ma potesse ssere educativo, proporrre dei suggerimenti semplici ma spesso non conosciuti, perché tutti abbiamo bisogno di capire dove sbagliamo". Alla fine del gioco sarai inquadrato in un profilo e non è escluso che tu sia un ecomostro... ma anche per gli ecomostri, alla fine, cè un consiglio per migliorarsi! Gioca!!!


1 COMMENTO

Viviconstile - Laura

Viviconstile - Laura

18/12/2014 alle 15:04

link questo è il link diretto al gioco....
Carino perchè ti permette di riflettere su tutti gli ambiti della tua giornata, partendo dalla colazione a come ti muovi per andare al lavoro... buon divertimento!


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia