Cambio con Stile - Catania


  • 21 luglio 2015

    Mettersi insieme conviene: Partecipa ai GAES

    Legambiente, come ormai fa da anni con successo, sta promuovendo la partecipazione dei cittadini e  delle aziende ai Gruppi di Acquisto Eco Sostenibili ( GAES) per consentire a tutti di acccedere facilmente alle energie rinnovabili e accelerare in questo modo il passaggio ad un futuro che abbandoni le fonti fossili inquinanti  e  che sia invece incentrato sulle fonti rinnovabili ed efficienza energetica.

    Con i GAES l'obiettivo è quello di fornire impianti di buona qualità  a prezzi veramente accessibili e con garanzie accessorie sul prodotto e sui servizi per tutelare maggiormente i cittadini. Tutto ciò é  possibile grazie alla formula "più siamo e più risparmiamo" e alle condizioni imposte da Legambiente all'azienda partner sulla qualità dei prodotti e dei servizi post vendita da fornire.

    Nelle scorse settimane gli  aderenti  al Gruppo di acquisto Eco –Sostenibile 2015(GAES) hanno scelto la migliore offerta tecnico economica per la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici, solari termici e scaldacqua a pompa di calore

    nessun commento

  • 2 luglio 2014

    Il festival con la voglia di Eco e la comunità Cambio Con Stile Catania

    L'evento musicale con l'anima verde in Sicilia si terrà al parco Gioeni di Catania, dal 18 al 20 luglio. Zanne Festival tra rock, arts & nature 

    nessun commento

  • 23 giugno 2014

    L'Arte del Restauro

    Spesso vengono buttati in discarica mobili di ottima qualità ma dal design datato, per essere rimpiazzati da mobili dal design attuale ma di qualità scadente.

    Chi decide di restaurare un mobile sceglie di far rinascere in sé un importante processo vitale. L’importanza di questa pratica, infatti, non consiste soltanto nella possibilità di rendere l’oggetto nuovamente utilizzabile, ma anche nel concepire la vita di ogni giorno in una chiave etica e sostenibile.

    Decapè e Shabby Chic sono due tecniche di restauro che rendono interessanti anche i mobili più insignificanti. Possiamo creare un effetto antico e vissuto sui mobili dando ampio spazio alla nostra creatività, alla nostra fantasia e soprattutto al nostro gusto, arredando la nostra casa con elementi unici e personalizzati.

    Giuseppe Privitera, restauratore professionale, ci insegnerà i trucchi del mestiere.

    Vi aspettiamo sabato 28 giugno alle ore 18 nella sede di manitese in via Montenero, 8 a Catania. 

    nessun commento

  • 12 giugno 2014

    Spiagge e Fondali Puliti - Domenica 15 Giugno

    Domenica 15 giugno partecipa ad un’azione di sensibilità per la natura, unisciti alla Campagna di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti” per pulire un tratto di spiaggia della Riserva naturale “Oasi del Simeto”; uno dei tratti costieri di maggiore interesse naturalistico per la presenza delle ultime dune colonizzate dalla vegetazione naturale.

    Ti saranno forniti i guanti e il sacco per la pulizia. L’appuntamento è fissato a Catania alle ore 9:00, in Piazza Michelangelo.

    L'iniziativa si conclude alle ore 13:00 e al termine è previsto un bagno rigenerante.

    Con questo link potrai vedere la mappa dell'area in cui si svolgerà l'iniziativa.

    Per altre informazioni visita il sito www.legambientecatania.it

    nessun commento

  • 8 giugno 2014

    RE-CYCLE Laboratorio di riciclo e riparazione della bicicletta - Sabato 14 giugno

    Presso la sede di Mani Tese in via Montenero n. 8 a Catania, la Ciclofficina Etnea organizza sabato 14 giugno 2014 alle ore 18, un laboratorio di riciclo e riparazione della bicicletta. La partecipazione ai laboratori prevede un contributo minimo di €. 3. Per altre informazioni e per prenotare telefonate al numero 095 355969.

     

    nessun commento

  • 1 giugno 2014

    Mese del Riuso – Mani Tese Sicilia – Giugno 2014

    Mani Tese Sicilia organizza nel mese di giugno 2014 il “mese del riuso”, un insieme di iniziative per sottolineare, ribadire, far conoscere l’importanza di questo aspetto nella visione generale delle problematiche ambientali e degli stili di vita, con particolare riferimento al tema cruciale della gestione dei rifiuti. Ogni mercoledì sera verranno proiettate immagini a tema. Si va dal film documentario di Candida Brady “Trashed” con Jeremy Irons a “Home” di Yann Arthus-Bertrand a vari cortometraggi sulla stessa lunghezza d’onda. Altre iniziative previste: “Munnizz’art” il 7 giugno (arte dei rifiuti), cura e manutenzione delle biciclette il 14 giugno (a cura della Ciclofficina etnea), “Ri-Creazioni” (con oggetti usati) il 21 giugno, Decapé e Shabby Chic il 28 giugno. Inoltre il mercatino dell’usato (ritratto nella foto qui accanto) aperto il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21 ed il venerdì dalle 9 alle 13 in via Montenero 8 – Catania. Acquistando o donando oggetti, elettrodomestici, vestiti, libri ecc. si sostengono le attività di Mani Tese Sicilia (progetti di sviluppo nelle aree più povere del pianeta) e si incrementa, per l’appunto, il riuso. Per ulteriori informazioni telefonare allo 095/355969 o visitare il sito www.manitesesicilia.tk

    nessun commento

  • 30 maggio 2014

    Escursione in bicicletta nella Riserva naturale "Oasi del Simeto" - Domenica 1 giugno

    E' la Settimana Europea delle aree naturali protette ed anche il 30° anniversario della istituzione della riserva naturale, allora non bisogna farsi scappare l'occasione per andare a fare una tranquilla escursione in una delle zone umide più affascinanti della Sicilia e di importanza internazionale. Ma lasciate le macchine a casa e prendete la vostra bicicletta. Bisogna avvicinarsi con leggerezza e naturalezza alla Riserva .

    nessun commento


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia