Volontario di Puliamo il Mondo

All'inizio è un giorno solo, per iniziare, ma mi iscrivo a Puliamo il Mondo per il 25- 26-27settembre 2015. Come? Su internet si trova la mappa aggiornata di tutti gli appuntamenti previsti, sono 3 mila in tutta Italia, difficile non trovarne nessuno vicino. Pensate, Clean Up the World è una iniziativa mondiale che si tiene ogni anno in 150 paesi.

Puoi prender contatto con l'organizzatore locale dell'appuntamento, e partecipare insieme a scuole, gruppi di bambini e associazioni del terriorio impegnate nel rendere più bello il nostro ambiente di vita per un giorno, almeno, all'anno.

Ma si può fare di più? Certamente! Puoi divenire un protagonista di Puliamo il Mondo, un organizzatore di una iniziativa locale, vicino a casa tua o nel tuo luogo del cuore. Inoltre, puoi coinvolgere i tuoi amici, i tuoi colleghi di lavoro, i tuoi compagni di scuola. Insomma, tutti, e decidere di fare “Puliamo il Mondo” tutto l'anno: cioè impegnarsi in diversi momenti dell'anno per una azione civile collettiva per trasformare, migliorare, ridisegnare definitivamente una piazza, una via, un giardino della tua città. Questo è Puliamo il Mondo.

Per saperne di più:

Il sito ufficiale di Puliamo il Mondo,

e quello internazionale di Clean Up the World

Tipo
Ambientale
Sociale
Livello di difficoltà
Facile
Livelli
Livello 1: Partecipo ad una iniziativa di Puliamo il Mondo – punti 1
Livello 2: Divento protagonista e organizzatore di PIM – punti 4
Livello 3: Adotto un'area e PIM tutto l'anno – punti 5

1 COMMENTO

gigugin

gigugin

21/09/2014 alle 14:02

Ormai quando faccio passeggiate mi porto sempre un raccoglitore dove mettere la plastica che purtroppo e presente nell'ambiente. Abito in sicilia, li cigli delle strade sono letteralmente invase da bottiglie di plastica gettate dagli automobilisti. Purtroppo la mia attivita ' e minima rispetto alla quantita di rifiuti che vengono buttati dagli incivili ......per cambiare le cose occorre una grande opera di sensibilizzazione della gente altrimenti non riusciremo a risolvere il problema.


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia