2 - Trova amici e fai i conti preliminari del tuo Club

Il tuo Car Sharing Club funzionerà con una innovativa formula a sottoscrizione di quote, con una quota minima di 180 minuti mese per 3 ore di noleggio dell’auto condivisa. Ogni membro del tuo gruppo deciderà quante quote mensili sottoscrivere in relazione al bisogno individuale di mobilità proprio o della sua famiglia. Nell’esempio che ti mostriamo:

  • Francesca fa la grafica, il suo ufficio è vicino a casa e ci va con i mezzi. Ma il supermercato è lontano e va volentieri al cinema. 15 ore di auto condivisa al mese sono per lei sufficienti. 
  • Marco fa il cuoco per una società di catering e spesso i suoi impegni sono per eventi nel centro storico dove parcheggiare è costoso e difficile. E appena può va in palestra. Facendo una media, 1 ora al giorno di car sharing è quello che gli serve.
  • L’avvocato Miratti  va quasi tutti i giorni in tribunale e la moglie è impegnata spesso per il volontariato in Ospedale. Oggi usano la loro citycar termica per almeno 3 ore al giorno …. e spendono più di 300 € mese per la loro auto (tra bollo, assicurazione, benzina, multe...)

Insieme, solo questi tre membri del gruppo, sottoscriveranno  45 quote quasi la metà di quelle che servono per avviare  il gruppo di car sharing con la prima auto elettrica condivisa!
Scarica l’excel di simulazione e il pieghevole da distribuire agli interessati, per abbozzare la costruzione del tuo Car Sharing Club.

Tipo
Sociale
Livello di difficoltà
Facile
Unità di misura
ore mensili raccolte
Livelli
Livello 1: 20 ore
Livello 2: 250 ore
Livello 3: 500 ore
Livello 4: 500 ore
Livello 5: 1.000 ore

NESSUN COMMENTO


LASCIA UN COMMENTO

Per lasciare un commento è necessario autenticarsi.
Se non ti sei ancora registrato, clicca qui.


    Licenza Creative Commons. I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia